Fabrice Dainelli

Fabrice Danielli
Fabrice Danielli

Logo di Tap4Season

Appassionato di sport sia di squadra che individuali e spinto dalla curiosità di provare sempre nuove sensazioni si avvicina al mondo della danza agli inizi degli anni ’90. Il rock’n’roll e lo ‘swing’ si rilevano essere di crescente interesse nelle sue preferenze musicali tanto da portarlo ad iscriversi ai corsi di danza presso lo Strack Rock di Verona.

Dopo alcune stagioni di apprendimento nasce la voglia di confrontarsi con i giudici ed il pubblico nell’ambito delle gare della Lega Danza nelle specialità di Rock’n’Roll Tecnico, Rock’nRoll Acrobatico, Boogie Woogie e Twist. Sotto la direzione di Luciana Sartorari e Cesare Bonatelli e in compagnia di svariate partner raggiunge buoni risultati a livello nazionale nella scuola New Evolution Dance. Durante questi anni partecipa a numerose esibizioni e spettacoli a livello regionale e condivide l’esperienza di ‘animatore’ presso alcuni villaggi turistici in Grecia.

La voglia di imparare sempre nuovi passi lo stimola a conoscere anche il mondo dei balli latino-americani, soprattutto la salsa ed il merengue.

Verso la fine degli anni ’90 scopre il mondo hip-hop sotto la guida di numerosi insegnanti quali Greta Bragantini, Ekoue Codjovi, Efren Bressan, Cristina Benedetti, Lucia Tiozzo e Samar Khorwash, con i quali partecipa a numerose gare di gruppo a livello nazionale della F.I.D.& A. e della UISP.

All’inizio degli anni 2000 avviene l’incontro con la sua passione attuale: il tip tap. L’insegnante che gli fa scoprire questo nuovo mondo è Luca Pulega, noto rappresentante della specialità a livello nazionale e giudice a livello internazionale. Dopo aver studiato ed appreso le tecniche di questo ballo comincia ad esibirsi con un gruppo di amici in spettacoli di piazza ed in numerose altre occasioni. Il successo è tale che nel 2009 decide di fondare l’Associazione Tap4Season (di cui è attualmente presidente) per la promozione della tap dance.

Dopo vari stages di formazione con insegnanti del calibro di Andrea Mugnai, Sarah Reich, Ruben Sanchez, Andrew Black, Davide Accossato, Guillem Alonso e numerose apparizioni in spettacoli ed esibizioni, anche televisive a livello locale, supera l’esame di abilitazione di 2° livello per l’insegnamento del Tip Tap di Danza in Federazione.

Attualmente è insegnante e coreografo per conto di Tap4season presso alcune scuole di danza di Verona e provincia. Il suo motto è: “Il tip tap è musica, ritmo e danza: gioia di vivere in movimento. Emozione alla stato puro che voglio condividere insieme a voi!”